Giornata nazionale della psicologia. L’arte della condivisione.

FronteCartIn occasione della Giornata nazionale della psicologia l'Ordine degli Psicologi Valle d'Aosta propone:

L’arte dellacondivisione. Il benessere psicologico attraverso la creatività della popolazione valdostana.

Per mezzo di alcuni laboratori artistici realizzati dal mese di maggio al mese di settembre si è proposto ad alcuni gruppi di cittadini, un percorso per una più attenta conoscenza della propria creatività intesa come esperienza di messa in gioco personale, relazionale e di sperimentazione di sé. La promozione del benessere psicologico attraverso l’arte, intesa come strumento per esprimersi e raccontarsi.

I laboratori sono stati filmati dall’ artista Videomaker Andrea Carlotto che ha realizzato una video opera. La video opera sarà proiettata per una settimana sul muro della Biblioteca Regionale che si affaccia su Piazza della Repubblica di Aosta accessibile alla popolazione valdostana, il fine è quello  di promuovere e sponsorizzare la figura dello psicologo, il concetto di salute e di benessere psicologico.

I laboratori artistici sono stati ideati e progettati dalla dott.ssa Ester Leone, e hanno visto la partecipazione di uno psicologo membro della commissione promozione e tutela dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta,

L’opera sarà inaugurata domenica 10 ottobre alle ore 20.00

L’inaugurazione sarà preceduta da una conferenza di presentazione alle ore 18.00 presso la Sala Ducale del Comune di Aosta che ha concesso il patrocinio al progetto.