Psicologia scolastica, disponibile il libretto “Analisi di Bandi campione per il reperimento della figura di Psicologo da impiegare all’interno delle Istituzioni Scolastiche valdostane”

È disponibile in formato cartaceo (in sede) e pdf il libretto: “Analisi di Bandi campione per il reperimento della figura di Psicologo da impiegare all’interno delle Istituzioni Scolastiche valdostane” risultato del lavoro svolto dal Gruppo di Psicologia Scolastica dell’Ordine (ref. dott.ssa Caterina Quarello).

Lo studio ha considerato un campione di 12 bandi relativi a sette istituzioni di base (infanzia, primaria, secondaria di I° grado) e a cinque istituzioni secondarie di II° grado. Sono stati analizzati: contenuti, titolo, requisiti per l’ammissione, attività richieste allo psicologo, obiettivi e finalità, tipologia di contratto, durata del contratto, monte ore assegnato, minutaggio per alunno, compenso, percentuale di ribasso applicata e criteri di valutazione. In appendice al documento sono presenti un sunto della storia della psicologia scolastica in Valle d’Aosta e una revisione della normativa. 

FileData documentoDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (ScuolaPsicologiok.pdf)PsicologiaScolasticaLibretto 4458 kB209